Chi siamo

La Squadra

Il team di lavoro è composto da risorse con adeguate professionalità e background differenti in relazione al ruolo svolto nella struttura.

I collaboratori sono costantemente aggiornati e lavorano in stretta sinergia e condivisione di obiettivi.

Rosi Pantè | managing partner

Laureata in Scienze giuridiche presso l'Università dell'Insubria di Como, mediatrice civile accreditata.
Ha svolto attività di consulenza legale nell'ambito della gestione di recupero crediti e delle procedure esecutive mobiliari ed immobiliari in stretta collaborazione con avvocati e commercialisti presso studi legali e tributari in Milano e Saronno.

Oggi è Socio e  Presidente di interprofgroup srl con la qualifica di managing partner sovraintendendo alle attività  amministrative e gestionali della società   con particolare riferimento all'organizzazione ed ai sistemi.

r.pante@interprofgroup.net

Ermanno Umberto Basilico | Business Developer

 

Pregressa significativa esperienza professionale presso primaria società di revisione e successivamente  managing partner in studi professionali associati, multidisciplinari in Milano con delega all'Amministrazione ed alla Gestione delle Risorse Umane.
Collaboratore e consulente di Facilita, Organismo di mediazione accreditato presso il Ministero della Giustizia.
Già membro del Consiglio dell'Ordine Dottori commercialisti ed esperti contabili di Monza e Brianza ( dal 2007 al 2014), e membro del direttivo nazionale UNAGRACO.
Riveste la qualifica di business partner sovraintendendo alla gestione delle relazioni ed alla comunicazione istituzionale dello studio.

Già dottore commercialista, abilitato all'esercizio della  professione di Dottore commercialista ed Esperto Contabile dal 1989, mediatore civile e commerciale.Ha conseguito il master di I livello in Progettista e Gestore di formazione in rete presso l'Università degli Studi di Firenze.

Ha svolto e svolge per conto di sportivi professionisti l’attività di procuratore e general manager.

Membro del comitato scientifico di Golf People Club Magazine (www.golfpeople.eu).

Oggi svolge  attività di sviluppo del business oltre che ricoprire il ruolo  di responsabile dell’area amministrativa del personale delle aziende clienti.

u.basilico@interprofgroup.net

Alberto Bragagnolo | Managing Partner

Alberto Bragagnolo socio ed amministratore delegato di InterprofGroup Srl abilitato  all’esercizio della professione di Dottore Commercialista dal 2005, iscritto al n. 6477 dell’albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contbili, è Revisore dei Conti.
Si occupa di consulenza fiscale e societaria per piccole e medie imprese  e professionisti.
Esperto nelle problematiche fiscali e societarie con particolare riferimento a studi dentistici e studi medici in genere.

Appassionato di  formazione e  crescita personale frequenta la scuola di coaching e si certifica Coach in PNL, Master Practitioner, R. Bandler.
Collabora attivamente come Business Coach, Trainer e Area Manager per Keydor-Medical, società di formazione e coaching per studi dentistici e medici estetici.

Dice: “...la sola competenza nel campo professionale oggi non è più sufficiente, il “Commercialista” che fa solo i conti è ormai superato!
Per questo la mia formazione va oltre l’aspetto tecnico, ho deciso di formarmi anche come Mental Coach, l’aspetto mentale nelle decisioni impreditoriali sono determinati nella riuscita di un business.
Aiutare l’imprenditore ad avere chiara quella che è la sua “Direzione” quali obiettivi sono in linea con lui e la sua impresa, i valori che vuole trasferire nel suo business.
Le imprese oggi, specialmente quelle piccole, hanno bisogno di un Consulente Aziendale e non solo di un “Fiscalista”.
Come Business Coach di Prima Group Srl aiuto Estetiste, Parrucchieri, Studi Odontoiatrici e Medici Estetici a crescere! Li aiuto nel delineare strategie, nella vendita, nel marketing, nella comunicazione e nella gestione dei team.
Ed infine, credo, che la vera peculiarità sia seguire il cliente in “pratica” e non in teoria!
Perche’ tra a teoria e la pratica non c’è differenza, ma in pratica c’è
”.

Ricopre incarichi di membro di Organismi di vigilanza presso importanti aziende sul territorio.

a.bragagnolo@interprofgroup.net

Luca Bosi | Associate

Iscritto presso l’Ordine degli avvocati  di Milano; svolge attività di consulenza legale per aziende industriali e commerciali. Esperto in diritto cooperativistico, diritto civile e commerciale.

Collabora con Inteprofgroup ed assiste i clienti dello studio.

l.bosi@interprofgroup.net

Federica Trudu | Staff

Diplomata presso la scuola di Amministrazione Aziendale di Torino; pregressa attività di assistenza e consulenza contabile presso studi professionali tributari, societari e legali.

Oggi svolge attività di resposabile nell'area contabile e fiscale con supervisione delle attività di redazione e presentazione modelli dichiarativi, elaborazione dati contabili e fiscali, certificazione compensi e bilancistica in genere.

f.trudu@interprofgroup.net

Ivana Maffei | Associate

Iscritta all’Ordine degli avvocati di Milano. E’ specializzata in diritto penale ed in diritto panale commerciale. Opera in Milano e collabora con lo studio MC Lawyers sagl di Lugano.

i.maffei@interprofgroup.net

Cristina Bruzzaniti | Staff

Diplomata  presso l'IPSCT  in tecnico della gestione turistica ha primariamente svolto attività di segreteria amministrativa  e successivamente segreteria di direzione  presso studi commercialisti. Si è poi specializzata nel settore dell'amministrazione del personale.

In InterprofGroup svolge attività di front& back office contribuendo alla gestione operativa, allo svolgimento di alcune attività facenti capo alla segreteria di direzione e attività di  all'area gestione ed amministrazione del personale.

c.bruzzaniti@interprofgroup.net

Paolo D'amici | Associate Partner

Dottore commercialista abilitato all’esercizio della professione. Laurea triennale in "Economia e gestione aziendale" e specialistica  in "Management per l'impresa"e  conseguite  presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Pregressa esperienza  in studi di consulenza fiscale e legale.

Oggi svolge, in qualità di responsabile dell' area fiscale e societaria,  le attività di supervisione  nell'ambito della gestione del ciclo aziendale attivo e passivo, gestione della tesoreria, tenuta libri sociali e contabili, redazione di bilanci e relativi allegati, redazione modelli dichiarativi imposte dirette ed indirette, adempimenti black list, assistenza e supporto ai professionisti di riferimento siano essi avvocati o commercialisti ad operazioni straordinarie e procedure concorsuali, redazione di bilanci consolidati, analisi di bilancio e attività di controllo di gestione.

p.damici@interprofgroup.net